mercoledì 21 aprile 2010

PRESENTAZIONI


Io: donna pressoché adulta convinta di essere ancora una bambina. Testarda, irriverente, lunatica, discontinua, solare. Lavora in un’azienda di export in modo precario in quanto da dieci anni si alza dopo il trillo di tre sveglie dicendo: ok, ok, mi alzo… tanto oggi mi licenzio! Lavora in certi periodi fino a 14 ore al giorno, in altri solo 7. Spesso dimentica di pranzare e ha una passione sfrenata per i dolci. Di sera a letto aspetta che Lui si addormenti per dare inizio ad una serie di scherzi che lo vedono protagonista.

Lui: uomo pressoché adulto convinto di essere pressoché adulto, io non ne sono ancora convinta. Solare, sorridente, fiscale, sbadato, odia i Miei scherzi e le mie risate rumorose. Spesso confonde Me con Zoe, chiamando lei tesoro e dicendo a me in modo secco e categorico “vieni qua” o emettendo un rapido fischio. Adora la compagnia e le cene tra amici (io un po’ meno a pulire)

Zoe: cucciola di Labrador convinta di essere una cucciola di donna. Solare, protagonista, lunatica, caotica. Adora mordere qualsiasi cosa, comprese la sua coda e le sue zampe. Adora qualsiasi cosa sia in mio possesso cercando quindi di appropriarsene. Adora un po’ meno i miei scherzi.

Nessun commento:

Posta un commento